Think Thanks

team-network

Home  /  flamingo  /  team-network

Francesca Manzi

Office Manager & Event

(Napoli, 1969), da oltre 25 anni opero nel settore dell’organizzazione di eventi, congressi scientifici e fiere. Ha lavorato come project manager presso diverse agenzie a Roma, come International Congress e Pyramide, EGA Congress. A Napoli, ho collaborato con l'Agenzia Nabi e nella Libreria La Feltrinelli dove ho ricoperto la posizione di assistente all’amministrazione. In Think Thanks gestisco il funzionamento dell'ufficio in qualità di office manager e mi occupo dell'attuazione degli eventi implementando in prima persona la pianificazione e la segreteria organizzativa, il rapporto con il cliente, valutazione dei servizi, gestione del budget.

 

Massimo Cerulo

Emotional Strategist

(Rossano, 1980), senior assistant professor in Sociologia generale all'Università di Perugia, professore aggregato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche della stessa università e visiting professor all'Università Paris V Descartes di Parigi. Ho relazionato e svolto attività di studio e ricerca in diverse università italiane ed europee, tra cui: University of Cambridge; EHESS; Université Paris 1 “Panthéon-Sorbonne”; University of London;  IRESCO (Parigi); ISCTE (Lisbona); Humboldt (Berlino); Nouvelle Université de Sofia. Mi occupo di etnografia di gruppi professionali e di sociologia delle emozioni (la manifestazione, il controllo e la gestione delle emozioni nella vita quotidiana). Il mio ultimo libro è "Gli equilibristi. La vita quotidiana del dirigente scolastico: uno studio etnografico" (Rubbettino 2015). In Think Thanks controllo le tattiche e contenuti emozionali all'interno di strategie comunicative complesse in ambito marketing e comunicazione politica. 

Claudio Riva

Senior Researcher

(Portogruaro, 1974), ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova, dove attualmente insegno Nuovi media (corso di laurea in Comunicazione) e Sociologia Generale (corso di laurea in Scienze Sociologiche). I miei attuali interessi di ricerca riguardano l’analisi dei pubblici, la comunicazione dei territori e il rapporto tra giovani e media, temi su cui ho pubblicato numerosi volumi e saggi su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Tra le mie pubblicazioni di maggiore rilievo il testo Sociologia dei new media, UTET del 2014 (con R. Stella, C.M. Scarelli e M. Drusian) e Giovani e Media, McGraw-Hill del 2016 (con C. M. Scarelli). Per Think Thanks supervisiono il disegno delle ricerche in ambito comunicativo, mi occupo della formazione periodica del personale, stimolo i processi di innovazione e creazione di know How in ambito comunicazione.

Matilde Carabellese

Green Project Manager

(Ischia, 1981), dottoressa di ricerca in Geografia politica, specializzata in comunicazione politico-istituzionale. Ho collaborato come ricercatrice e policy analyst presso associazioni del terzo settore come il Centro Documentazione sui conflitti ambientali, Occhio del Riciclone, Fondazione Angelo Frammartino, CIDIS Alisei e istituzioni accademiche quali l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli studi di Trento, in ricerche riguardanti tematiche ambientali (rifiuti, land grabbing) e sociali (migrazioni, condizione dei Rom). Per think thanks supervisiono le azioni di marketing etico, stimolo comportamenti e codici ecosostenibilità per le aziende, sviluppo piani di comunicazione orientati al rispetto dell'ambiente e del territorio.

Alessio Postiglione

Social Media Strategist

(Napoli, 1976), giornalista professionista, consulente e docente di comunicazione politica, social media, ufficio stampa e campagne elettorali, Roma. Ho lavorato come staff comunicazione per Luigi de Magistris, il sottosegretario Benedetto Della Vedova, il Presidente di S&S al Parlamento europeo Gianni Pittella e il deputato Gianfranco Librandi. Ho consulenziato oltre trenta enti locali e Confindustria. Web eb writer per comuni-italiani.it. Scrivo e h collaborato con numerose testate nazionali e internazionali come la Repubblica, Huffington Post, euractiv.eu, Europa, Terra, L’Espresso, Lettera43, La Voce delle voci. Sono docente di Web writing & New Media per Luiss, Università Orientale di Napoli, Rome Business School e Ilas (Napoli). Il mio ultimo libro, "L’extreme droite in Europe", Bruylant (Belgio). Per Think Thanks mi occupa dei social media come strategist e supervisor in tutti i piani di comunicazione per la parte web.

Rossella Michienzi

Rapporti istituzionali

(Vibo Valentia, 1988), Dottoressa di Ricerca in Lingua e Traduzione Spagnola, con due anni di ricerca presso l’Universidad Nacional de Rosario (Argentina), dal 2017 Membro AISPI (Associazione Ispanisti Italiani). Cultrice della Materia e Docente a contratto presso Università della Calabria. Dal 2012 relatrice in numerosi convegni in università italiane e straniere. Diversi incarichi in Ricerca e Sviluppo e Analisi Linguistica da parte di varie case editrici. Sette articoli scientifici, svariate recensioni e traduzioni. Sono curatrice del volume “Racconti dell’indicibile. Trauma e Memoria in Luisa Valenzuela”, co-dirigo la Collana di Studi Critici LILM “Lingue, Identità, Letterature e Memorie”. Esperta in Translation Studies, traduzione dell’altro, memorie di impronta traumatica, studio di modelli traduttivi, analisi linguistica e interdisciplinare, analisi terminologica; traduzione di genere e letteratura. In Think Thanks mi occupo delle pubbliche relazioni e dei rapporti istituzionali in ambito accademico e imprenditoriale. 

Francesco Maria Quarto

Creative Consultant

(Napoli, 1974), Art&Creative Director, da oltre 20 anni nella comunicazione corporate, di prodotto, pubblicitaria, integrata, rivolto ai linguaggi dell’arte, della fotografia, del web, del design e del marketing culturale. Ho insegnato all’ Accademia di Belle Arti, al TADS (Tarì Design School) e all’Istituto Superiore di Design. Premi: nel 2000 Premio Internazionale per la Comunicazione sociale da Pubblicità Progresso; nel 2011 Targa Giovani del XXII Premio Compasso d'Oro ADI Esposizioni: L’Arte della Felicità: Visioni de la Verità - Napoli, Milano; Design Per - PAN Palazzo delle Arti Napoli; Creatives are bad. Con Think Thanks presto attività di consulenza come Art Director.

Marco Tregua

Senior Researcher

(Napoli, 1983) Ph.D. in Scienze Aziendali, visiting professor presso l’Universidad de Jaén (Spagna) e docente a research fellow presso l'Università “L’Orientale” di Napoli, ha svolto ricerche sul marketing, l’innovazione e i network d’impresa. Ha partecipato a numerosi convegni internazionali e ha coordinato track all’interno di esse. Ha pubblicato su riviste di marketing e management internazionali, tra cui Journal of Service Theory and Practice e Journal of Business Ethics. In Think Thanks, oltre a svolgere in prima persona le indagini di mercato mi occupo di concerto con il Ceo della società della supervisione metodologica sull'attività di ricerca e della redazione di Report.

 

 

Rossella Saccoia

Brand Manager Assistant

Rossella Saccoia (Napoli, 1992), dottoranda in Scienze filosofiche presso l’Università di Napoli “Federico II”. Collaboro con la cattedra di Filosofia della scienza e di Logica, e ho all’attivo alcune pubblicazioni, tra cui due co-curatele, due saggi ed alcune recensioni su riviste specialistiche. Faccio parte del Consiglio Direttivo dell’associazione NapoliFilosofica. Sono diplomata in danza classica ed amo tutto ciò che riguarda la musica e l’arte. In Think Thanks assiste la direzione creativa nell'analisi semantica e semiotica dei nuovi marchi, nell'elaborazione dei concept creativi, nel copy pubblicitario. 

Simona Forino

Rapporti con Paesi di Lingue Iberiche e Traduttrice

(Napoli 1971), Dottoressa di Ricerca in Culture dei Paesi di Lingue Iberiche e Iberoamericane con un passato da professore a contratto di Lingua e Traduzione Spagnola presso l’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale”, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Seconda Università di Napoli e Università degli Studi di Parma dall’a.a. 2006-2007 all’a.a. 2014-2015. Attualmente risiedo ad Anzola dell’Emilia (Bo) dove sono iscritta a Ruolo Periti ed Esperti della Camera di Commercio nonché all’Albo Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Bologna. Per Think Thanks collaboro come come traduttrice di spagnolo, partecipo alla valutazione linguistica di nuove risorse e collaboratori e mi occupo della messa a punto di rapporti istituzionali in ambito Ispano-Americano.

Alessandro Sansoni

Ufficio Stampa internazionale

(Napoli, 1976), Laurea in Filosofia e dottorando in Storia medioevale, presso la Federico II, già borsista all’Università di Heidelberg, all’Istituto Storico Italo-Germanico di Trento e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Premio Giornalistico Mare Nostrum Awards 2015. Sono Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e Segretario della Commissione Ricorsi. Responsabile Redazione Campania Agenzia di Stampa Nova. Collaboro con Limes e Geopolitica.info, Responsabile ed. italiana del think tank russo Katehon. Collaborazioni con testate nazionali e internazionali e uffici stampa di enti pubblici e privati. Vicepresidente ONG Modavi e oltre che di geopolitica, sono esperto di politiche giovanili, sociali e per i migranti, cooperazione internazionale, formazione ed educazione non formale. Sono stato capo staff Assessorato Pubblica Istruzione Provincia di Napoli. In Think Thanks, oltre l’ufficio stampa, mi occupo di internazionalizzazione per le imprese.  

Antonio Natalino

Videomaker

(Napoli,1988) laurea in comunicazione, regista, filmmaker e senior video editor, direttore delle operazioni presso The Loops agenzia e casa di produzione video e new media, fondata nel 2014 con Andrea Balsamo che annovera tra i propri clienti importanti brand nazionali. Sono da sempre impegnato nella realizzazione di prodotti audiovisivi come format e programmi tv, videocorporate, reportage, documentari, spot, videogiornalisimo e nella gestione di team di produzione media e troupe operative. Con Think Thanks sono consulente per i progetti che prevedono la produzione dei contenuti audiovideo e multimediali. 

Christopher Holter

Web Content & Social Media Management

(Pozzuoli, 1985), laureato in Giurisprudenza, Università di Napoli Parthenope, vivo e lavoro a Napoli. Amo leggere, mi diletto con la scrittura e con il design, preferisco i generi di nicchia e le sottoculture. Nel marketing privilegio la comunicazione non convenzionale. Scrivo di sport per ultimouomo.com e cura uno dei siti italiani più seguiti sul calcio olandese calcioolandese.it. Collaboro con Think Thanks nella produzione di contenuti di testo, immagini e grafiche per le nuove piattaforme web, oltre che della scrittura e gestione contenuti per i social network in italiano e inglese.

 

Margherita Foglia

Food Project & Marketing Specialist

(Caserta, 1984), Laurea in Storia Medioevale presso la Federico II e Master in Giornalismo e Comunicazione Enogastronomica al Gambero Rosso di Roma. Sommelier professionista AIS e assaggiatrice di formaggi ONAF. Associo alla passione per il mondo del cibo una forte creatività e propensione all’arte. Ho lavorato come Responsabile Marketing e successivamente come Export Manager presso alcune realtà di spicco nel settore gastronomico. Attualmente curo contenuti e strategie di marketing per start-up nel settore Food&Wine. Sono consulente di Think Thaks per i progetti dedicati al mondo enogastronomico.

Marco Montefusco

Project Assistant

Marco Mentefusco (Ischia, 1991), laurea in giurisprudenza, gestore del blog instalifestyle.it, si occupa di comunicazione sui social tra i quali privilegia Instagram @MarcoMount. Ha collaborato con diversi brand nazionali e internazionali operando come influencer. Produce contenuti sia visual sia testuali ma sempre con l’intenzione di stupire attraverso la creatività. In Think Thanks lavora come project assistant affiancando il Ceo di Think Thanks nella messa a punto dei concept comunicativi, grazie allo stage per il master in Comunicazione, Social Media & Web marketing.

Michela Cuozzo

Sales Consultant

(Roma, 1994), laureanda in Economia presso l’Università degli Studi di Salerno, con specializzazione nello sviluppo dei territori e nel management dei beni turistico-culturali. Ho collaborato con il Centro di ricerca di ateneo OPSAT (Osservatorio per la Programmazione dello Sviluppo Sostenibile e Assetto del Territorio) e ho guidato un progetto di ricerca sull’internazionalizzazione delle PMI. Amo l’arte in ogni sua forma e nel 2011 ho fatto parte della giuria giovani del Festival Internazionale del Film di Roma. In Think Thanks ricopro la figura di Sales Consultant.

web strategy

COBRAND Intervista a Lucio Iaccarino sul Marketing delle P... MARKETING DELLE PROFESSIONI A POMIGLIANO Boncompagni Maestro della TV Primarie PD: Un uomo solo al comando. Maria De Filippi nu jeans e na maglietta.
gallery

network

© 2013 thinkthanks
Informativa cookie
spagnolo
inglese
italiano