Scegliamo paradigmi, utilizziamo il metodo delle scienze sociali, applichiamo tecniche di analisi critica e valutazione, studiamo i mercati e la società contemporanea creando valore e migliorando le performance dei nostri clienti.
Facciamo ricerca sul campo, produciamo fonti primarie, consultiamo sempre le fonti esistenti, per noi le fonti di ricerca sono strumenti indispensabili a interpretare il mondo, per cogliere anticipatamente tendenze di breve, medio e lungo termine.
Consideriamo la ricerca e i ricercatori la nostra risorsa più preziosa, dedichiamo tempo e energie intellettuali alla formazione e all’aggiornamento di tutti i nostri collaboratori, condividiamo tra i membri del team idee, ipotesi e teorie.
Lavorano con noi economisti, sociologi, filosofi, architetti, geografi, linguisti, storici, statistici, giuristi, politologi, scienziati della comunicazione e tutti operano con un approccio interdisciplinare contrastando gli steccati ideologici.
Laurea, master post-lauream, dottorato di ricerca, post-dottorato, esperienze di studio e di ricerca all'estero, per noi rappresentano step di anzianità che permettono a chi li ha vissuti di osservare con sistematicità il mondo passato presente e futuro.
Guardiamo alla ricerca come a uno spazio libero, necessario, espressivo, creativo, in cui coniugare gli interessi aziendali con istanze di carattere pubblico.