Think Thanks
Home  /  web strategy  /  blog  /  Caffè di Napoli, viaggio tra i racconti contemporanei sulla magica bevanda

Caffè di Napoli, viaggio tra i racconti contemporanei sulla magica bevanda

“E comme comme coce, chi ’o vo’ amaro e chi ’o vo’ doce. Arte e cultura so sti vvoce, siente comme comme coce…”. Sulle note de “Il buongiorno del caffè”, l’ultimo singolo del cantautore napoletano Lino Blandizzi, nella sala della nuova libreria Mooks-Mondadori nel cuore del Vomero, è stato presentato il libro “Caffè di Napoli”, sponsorizzato da Caffè Kamo.

Davanti a una platea di curiosi lettori ed estimatori della magica bevanda, Pier Antonio Toma, curatore dell’opera, ha coordinato il dibattito, alimentato dagli interventi della giornalista Santa Di Salvo, del sociologo Luigi Caramiello e del professore Maurizio Sibilio.

L’incontro è stato l’occasione per illustrare, attraverso le parole di Serena Bonamassa - responsabile della comunicazione di Caffè Kamo - “Caffè letterario”, il progetto di storytelling photography che porta i 25 racconti sui social network.

Ogni venerdì pomeriggio sulle pagine dei profili Facebook, Twitter, Instagram di Caffè Kamo viene pubblicato un estratto, accompagnato da una foto che ne racchiude il significato. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Michele Attanasio.

Tra il pubblico, anche alcuni degli autori del libro, comeVittorio Bongiorno, Giuseppina Dell’Aria, Mauro Giancaspro, Lucio Iaccarino, Raffaele Messina, Nando Vitali, che hanno assistito alla “messa in foto” dei loro racconti.

Incontro, spazio fisico e bevanda. Sono queste, secondo Caramiello, le dimensioni attraverso le quali i 25 autori hanno esplorato il mondo del caffè. “Come le madeleine di proustiana memoria, - ha sottolineato il sociologo - così il caffè scandisce la nostra esistenza. E calato nella dimensione del nostro territorio ci restituisce la contraddittorietà di Napoli, la lentezza e la velocità”.

← Indietro

web strategy

COBRAND Intervista a Lucio Iaccarino sul Marketing delle P... MARKETING DELLE PROFESSIONI A POMIGLIANO Boncompagni Maestro della TV Primarie PD: Un uomo solo al comando. Maria De Filippi nu jeans e na maglietta.
gallery

network

© 2013 thinkthanks
Informativa cookie
spagnolo
inglese
italiano