Think Thanks

grazie del pensiero

Home  /  web strategy

Il marketing dell'aldilà

Se l’improbabile coppia di amici de “Il grande Lebowski” aveva ripiegato su una scatola di biscotti per custodire le ceneri dell’amico defunto per poi liberarle al vento di una spiaggia, molto probabilmente il responsabile delle pompe funebri da cui si erano recati non doveva...
Leggi tutto →

Segui il fenicottero: i 4 strumenti per un content marketing efficace

Emergere, stupire e vendere. I diktat rivolti alle grandi aziende per sopravvivere nel mare magnum delle novità nel settore del marketing sono chiari. E per il 2014 l’innovazione nelle strategie comunicative ha riguardato soprattutto il content marketing, ovvero quella tecnica che - sec...
Leggi tutto →

I social ci cambiano

Su 24 ore ne trascorriamo almeno 2 sui social network. Facebook, Twitter, Instagram catturano la nostra attenzione inducendoci a condividere pezzi della nostra vita. Un’interazione che lascia il segno, non solo sul nostro linguaggio ma anche sul nostro cervello.Cinque infatti i principali effe...
Leggi tutto →

Tutti più moderati grazie ai social media

Un nuovo studio sostiene che i social media contribuiscono a moderare i toni delle discussioni politiche tra gli utenti piuttosto che estremizzarli. Lo studio pubblicato da Pablo Barberá, ricercatore della New York University, ha dimostrato che Facebook e Twitter non rappresentano una cassa ...
Leggi tutto →

#Eatwell con i personal food shopper

Gli alberghi si innovano e si rinnovano, alla ricerca di nuove strategie per conquistare i clienti. Per farlo, non basta più avere una visione settoriale, ma integrata, che guardi con curiosità anche ad altri ambiti collegati a quello alberghiero. Perché se è vero che l&...
Leggi tutto →

Fedeltà al brand, i marchi tecnologici al top

Brand Loyalty. Un concetto da sempre caro nel mondo marketing quello della fedeltà alla marca, come impegno del consumatore a riacquistare o continuare ad utilizzare un marchio. Gli esperti del settore sanno bene tuttavia che la fedeltà alla marca va oltre il semplice riacquisto di un ...
Leggi tutto →

network

© 2013 thinkthanks